4-5-6-7 Luglio. Sono queste le date da cerchiare sul calendario per tutti gli appassionati di pesca e non solo. Proprio in questi giorni nella splendida isola pontina di Ventotene andrà in scena la 17ª edizione del Big Fish Tournament.
In un contesto ricco di storia e di tradizioni marinare pescatori e diportisti, insieme ai loro amici e alle loro famiglie, potranno vivere a stretto contatto con la natura attraverso la pesca di pesci spada, aguglie imperiali, alalunghe, tonni e lampughe.
Una gara che ha come obiettivo principale quello del rispetto dell’ambiente che ci circonda e promuove il corretto utilizzo delle risorse naturali. Proprio per preservare al meglio il panorama unico dell’isola tutti i partecipanti al Big Fish Tournament dovranno seguire delle rigide regole per mantenere il giusto equilibrio tra passione per la pesca e doveroso rispetto per il mare.
QUATTRO GIORNI TRA PESCA E DIVERTIMENTO – La competizione prenderà il via il 4 luglio con le registrazioni dei team e presentazione dell’evento per poi proseguire nella due giorni di gare in cui non mancheranno anche momenti di convivialità tra aperitivi e l’ormai famosa gara di crudi de La Brigata del Big Fish.
NON SOLO VENTOTENE – Il Big Fish Tournament è solo il primo appuntamento dell’estate all’insegna delle gare di pesca. Successivamente si alzerà il sipario sul Ponza Lola Trophy, che si svolge sull’isola dal 5 all’8 settembre alla ricerca di ricciole e dentici.
I PREMI IN PALIO – Ad accompagnare il Big Fish Tournament da diversi anni a questa parte c’è il main sponsor dell’evento Raymarine azienda leader nell’elettronica marittima che per l’occasione metterà in palio premi prestigiosi come il modulo ecoscandaglio 3D CHIRP 1 kW RVM1600 per avere prestazioni altamente performanti per la ricerca dei pesci e scrutare le aree in cui stanziano anche in profondità.