Big Fish Tournament 2024 tra pesca, divertimento e mare. Un’altra edizione da record a Ventotene

Cala il sipario su un’altra grande edizione del Big Fish Tournament 2024. L’isola di Ventotene è stata la cornice perfetta di tre giorni vissuti all’insegna della pesca, della competizione, della natura e del divertimento.

Ogni anno il Big Fish raccoglie centinaia di partecipanti, di pescatori, di diportisti, di appassionati che insieme ad amici e famiglie danno vita a una delle gare più belle del Mediterraneo tra pesci spada, aguglie imperiali, alalunghe e lampughe.

LA GARA – Anche in questa edizione, la 17ª da quando Nestore Grassucci ha dato vita a questa competizione, si è conclusa con la vittoria del ‘Team Florida’, composto da Vitale Esposito, Gianluca Lecce, Vincenzo Nani, che nella sua prima partecipazione al Big Fish è stato protagonista di una gara perfetta e spettacolare. Secondo gradino del podio invece per i veterani del ‘Team Monica V’, Paolo Brugnoli, Sonja Debus, Fabrizio Granatelli, Mauro Buston con ben 8 alalunghe pescate, mentre è il ‘Team Marlin Sport, conMattia Mastrolorenzi, Edoardo Mastrolorenzi, Cristian Menichelli e Fabio Serpi, ad aver conquistato il terzo gradino del podio con catture spettacolari al fotofinish e un bottino di una aguglia imperiale e cinque alalunghe. Da sottolineare anche la presenza e la partecipazione delle ‘Giovani Promesse’, Francesco Potestio di 14 anni del team ‘Tender to…’ e Massimo Cervi di due anni del team ‘Pazzia’, ovvero bambini e ragazzi sotto i 16 anni che hanno preso parte, insieme ai loro genitori, alla gara. Indimenticabile anche la ‘Gara di Crudi – La Brigata del Big Fish’ dove marinai e aspiranti chef hanno creato dei piatti incredibili con il pesce pescato durante la giornata. Vincitore Marco Valerio Alessandrini del ‘Team Asso”, secondo posto per Luca di Giacomo del ‘Team Apache’ e terzo posto Marcello Mazzella del ‘Team Silmar 4’. Premio speciale per l’abbinamento dei prodotti e presentazione a Danilo Mastracco del team ‘Lady Mary’.

I PRESTIGIOSI PREMI – Gli equipaggi che hanno brillato durante la gara e che hanno conquistato il podio sono stati successivamente premiati anche dal main sponsor, Raymarine, azienda leader dell’elettronica marittima che per l’occasione ha messo in palio tre premi di altissimo livello: due AXIOM2 Pro (un 16 ed un 12), e un RVM1600 modulo ecoscandaglio RealVision. Altri premi tecnici come le canne da pesca per il Big Game Italcanna, tre mulinelli Gladiator, set di sei esche artificiali White Monkey e un giorno di pesca con il Capitano Carlo Bissattini a Tenerife sono stati consegnati fino al sesto classificato. E ancora: occhiali polarizzati di Optica Lodi per tutti i partecipanti, giubbotti IBF, trofei dell’artista Gianni De Paoli – Profondo Blu, Cesti Sapori della Tradizione di Prosciutti Reggiani, confezioni di vini Casale del Giglio e di olii del frantoio Orsini, assaporati anche durante tutti i momenti di convivialità.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Come ogni anno a dominare è stata la passione per la natura e soprattutto per il mare ma gli appuntamenti non sono certo finiti. A settembre tutti gli appassionati di pesca sportiva potranno infatti partecipare al ‘Lola Trophy’ alla ricerca di ricciole e dentici nelle splendide acque di un’altra isola pontina, quella di Ponza, nella gara che si terrà dal 5 all’8 settembre.